Lucca, p.zza Buiamonti 29
16.09.2016

 

CARTELLA STAMPA

Gli Architetti Angela Chiantelli e Elvio Cecchini, con Andrea Salvetti Artista, si interrogano su un possibile dialogo sostenibile tra arte, cibo e architettura.
La tavola è il luogo dove gli elementi della natura si contaminano e si riorganizzano in un linguaggio nuovo, che va oltre i limiti dell’opera.

L’incontro sarà occasione per riflettere sul lavoro intellettuale, che implica un mix di ricerca, poesia, invenzione, tecnica, tenacia … aspetti non sempre decifrabili nel risultato finale, che sono tuttavia parte essenziale di un’opera.
La collaborazione con artisti e altre professionalità contraddistingue il lavoro dello studio, sempre oggetto di confronto e possibili contaminazioni. Lo scultore Ivan Theimer sarà presente con alcune sue opere.

Andrea Salvetti nei suoi lavori usa materiali e tecnologie diverse con particolare attenzione per i metalli da fusione. Sconfinando nel cook design, con una sua personale filosofia intorno al cibo, riporta al centro della scena “la nuda essenzialità delle cose”, dando vita a un’esperienza gastronomica, affiancato dallo chef Damiano Donati e dallo chef pasticciere Sandra Bianchi.

 

Col contributo di:  Moroso, Mariani Arredamenti, Martinelli Luce, TecnoService per il supporto illuminotecnico, EST per l’organizzazione, Itaco per la logistica, Pervinca per gli allestimenti, insieme alle Cantine vinicole I Giusti & Zanza, Fattoria del Buonamico, Michele Satta.

 

Evento rimandato al 23 Giugno 2017.

INVITO-SPOT